lunedì 2 giugno 2014

Giugno ad Ischia Casa della Vela

Mi piace Ischia, l’isola dove sono nata e dove insieme ai miei soci della cooperativa Dedalus abbiamo deciso di prendere in gestione Ischia Casa della Vela e di sperimentare un nuovo modo di fare turismo.

Vogliamo che le persone che ospitiamo, con le loro storie, arricchiscano la nostra conoscenza del mondo e speriamo che, chi ci viene a trovare, si arricchisca con tutto ciò che l’isola e le persone che l’abitano possano offrire.
Ischia ha una natura lussureggiante, infatti, viene definita l’Isola Verde ma Ischia è anche cultura, terme, storia.
Ischia era conosciuta già ai tempi dei greci e dei romani: Phitecusae – l’isola dei vasai e se hai desiderio di approfondire la storia dell’isola puoi far visita, poco distante dall’albergo, alla panoramica Villa Arbusto dove, tra le altre cose, trova ospitalità il museo archeologico di Pithecusae, che racchiude tesori e reperti greci e romani, e dove si può ammirare la famosa Coppa di Nestore.
Siamo innamorati della nostra isola, del mare che offre ma anche dei boschi e dei sentieri dove si possono ancora osservare le antiche case di pietra dei contadini.
Soggiornare ad Ischia per un week end o per più giorni ti darà la possibilità di scoprire le magie più nascoste che ti può riservare l’isola: splendide spiagge di sabbia finissima, alternati a tratti di costa rocciosa con splendide baie, mare cristallino e fondali ricchi di flora marina e dei più comuni pesci del mediterraneo; ma anche piacevoli escursioni e passeggiate nel verde di una pineta o di un bosco per non parlare dell’esperienza che può riservarti raggiungere la vetta del Monte Epomeo.
Ed infine, Ischia è buona tavola.... Adoro il coniglio all'ischitana ma anche il baccalà con il vino cotto, quest'ultimo, solitamente, si mangia solo nel periodo di Natale perchè prevede una lunga preparazione e si cucina utilizzando il mosto che viene conservato nel periodo della vendemmia, ma i più fortunati riescono ad assaporare questo piatto dal sapore dolcissimo anche in altri periodi. 

Ad Ischia Casa della Vela vorremmo farti conoscere un pezzetto di storia, di natura, di arte di quest’isola e fartene innamorare.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero 081/994075 oppure al 331/5336710, ti risponderanno Emanuela, Tania o Nataliya.
Scrivici ad info@ischiacasadelavela.it oppure visita www.ischiacasadellavela.it



Nessun commento:

Posta un commento