Offerte


OFFERTE D'AGOSTO AD ISCHIA CASA DELLE VELA
I
l lavoro qui ad Ischia procede a gonfie vele e stiamo connotando Ischia Casa della Vela non soltanto come un luogo di accoglienza bellissimo ma anche come un punto di partenza per scoprire un’isola ben lontana dall'immaginario classico, se guardate il nostro blog che è diventato ricchissimo osserverete quante opportunità ci regala l’Isola Verde: terme rigeneranti, escursioni mozzafiato, una tradizione culinaria ricca e inconsueta!!!!
Abbiamo ancora un po' di camere libere per il periodo estivo, in particolare per la prossima settimana e questo è un vero peccato. Solo per fare un esempio: camera doppia vista mare a partire da 80,00 euro al giorno.
Dateci una mano a far venire gente simpatica, raccontate ai vostri amici che ancora non lo sanno dell’opportunità di trascorrere le ferie con noi...in cambio vi offriamo una notte gratuita e una colazione stupenda a settembre oppure un ingresso per due persone alle terme de ‘O Vagnitiello nel periodo che desiderate.
Sbrigatevi e raggiungeteci, Emanuela, Tania e Valeria vi aspettano con una fresca limonata.
Telefonateci allo 081/994075 oppure scriveteci ad info@ischiacasadellavela.it


Io c’ero: fai uno scatto al Pride e vai in vacanza ad Ischia!



Dedalus società cooperativa sociale, sabato 28 giugno’14, aderirà al Mediterranean Pride of Naples – Napoli Pride 2014, iniziativa a favore delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans).
Dedalus, da sempre, con le proprie attività, è impegnata nella promozione di un modello di società che consenta a chiunque di esprimere la propria diversità senza essere oggetto di pregiudizio, discriminazioni o violenze. 
Quest’anno, all’impegno quotidiano, si somma un piccolo e, crediamo, significativo gesto.
Dal mese di aprile, infatti, Dedalus gestisce l’Albergo Ischia Casa della Vela e, come si evince dalla locandina, riserva una speciale promozione a chiunque dimostri, attraverso una fotografia, di aver preso parte al Napoli Pride 2014: il 15% di sconto sul tariffario ufficiale, per soggiornare ad Ischia Casa della Vela nel mese di luglio,
Raccogli una testimonianza dunque  e raggiungici sull'Isola Verde
http://www.napolipride.org/promo-ischia


Solstizio d’Estate in terrazza ad Ischia Casa della Vela

Sabato 21 giugno comincia l’Estate: avremo la giornata dell’anno con maggiore luce e la notte più corta.
In tutto il mondo si accoglie in festa il solstizio d’estate e noi vogliamo festeggiare il sole trascorrendo una serata insieme, mangiando buon cibo, bevendo vino e ascoltando buona musica con Gerardo Balestrieri
Gerardo Balestrieri, cantautore più volte presente al premio Tenco, è un  musicista attento alle contaminazioni e particolarmente sensibile alla cultura musicale popolare. Proprio nel suo quarto album, “Quizàs” (secondo disco dell’anno 2013), l’autore si abbandona a suggestioni sonore diverse tra loro, sottolineate da una costante proposizione di cover in cui si ritrovano Conte, De André, Waits, Carosone  e Gardel.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 21.00, sulla terrazza di Ischia Casa della Vela cena/concerto per dare il benvenuto all’estate e per goderci l’avvio della bella stagione.
Il costo della cena/spettacolo è 15,00 euro

Per informazioni o per prenotare telefonaci allo 081/994075

 

Aspettando la Luna
Venerdì 13 Giugno la Luna sarà Piena (Plenilunio) e Domenica 15 sarà al perigeo nel punto cioè più vicino alla terra (362,061 km).
Quando questi due eventi coincidono nei mesi estivi la luna fa sentire particolarmente la sua influenza offrendoci delle serate indimenticabili. 
Non facciamoci trovare impreparati!
Sabato 14 Giugno dalle 20.00 alle 24.00 Apericena ad “Ischia Casa della Vela” aspettando la luna...
Racconti / Reading / Proiezioni / Musica per il nostro satellite naturale.
Ischia Casa della Vela propone, per il week end prossimo, soggiorno per 2 persone a partire da 70 euro al giorno in camera doppia con vista mare e prima colazione in terrazza panoramica. 
Per informazioni sull'albergo, sull'iniziativa Aspettando la Luna o per curiosità sulle altre bellezze dell’isola contattataci allo 081/994075 oppure 331/5336710, ti risponderanno Emanuela, Tania e Nataliya. 



Soggiorno risveglio dei sensi 
Promozione Giugno 2014
Per far conoscere Ischia Casa della Vela e per farti amare la nostra isola ti suggeriamo alcuni proposte che coniugano natura, cultura, benessere e conoscenza. 
Giugno 2014
Soggiorno e prima colazione, per due persone, in camera doppia, a partire da 50,00 al giorno.
Oppure, soggiorno per tre persone in ampio monolocale con cucina attrezzata e giardino privato, per un minimo di 5 giorni, a partire da 40,00 euro al giorno.
 
Escursione, con merenda a sacco, in barca a vela con l’Associazione Un Ponte nel Vento per scoprire le magie più nascoste che ti può riservare l’isola d’ischia.  
L'isola d'Ischia ha una costa mista, a tratti ricca di splendide spiagge di sabbia finissima, alternati a tratti di costa rocciosa con splendide baie, mare cristallino e fondali ricchi di flora marina e dei più comuni pesci del mediterraneo. Non si può venire in vacanza ad Ischia e non fare un giro dell'isola in barca a Vela  partecipando ad un corso base per l'avviamento alla vela d’altura oppure, veleggiare tranquilli tra le acque isolane ammirando gli scorci più suggestivi facendo il bagno in acque cristalline.
Il costo, a persona, per una gita in barca a vela è di 60 euro, per un minimo di 4 persone.

Passeggiata/escursione nel Bosco della Maddalena
A meno di un chilometro dall’Albergo Ischia Casa della Vela si estende il Bosco della Maddalena che offre la possibilità di fare piacevoli escursioni e passeggiate nel verde di una pineta. Il Bosco della Maddalena sorge su rocce e terreni vulcanici sia sciolti che lavici. Il clima mite e dolce favorisce vegetazione sempreverde tipica dell'aria mediterranea, che qui forma un'area boschiva piuttosto estesa e caratterizzata da una ricca fauna, e resa ancora piu' interessante dalla presenza di alcune fumarole: classiche emanazioni di vapore e gas della camera magmatica, presenti generalmente nelle vicinanze dei crateri di vulcani attivi o in aree idrotermali in cui i centri vulcanici non sono più attivi.
Punto d’accesso più comodo per il Bosco è Fondo dell’Oglio, a pochi metri dall’albergo, dove si trova il Cratere del Rotaro: un cratere, di circa 350 mt. di diametro e 127 di profondità, ricoperto da una lussureggiante e sempre verde vegetazione di tipo mediterraneo, dove predomina quasi in assoluto il Leccio.
Percorrendo i sentieri incontrerai i punti panoramici dai quali si gode una vista spettacolare sul porto d’Ischia, le isole di Procida e Vivara, fin giù verso la costa. I colori e i profumi sprigionati dalle specie tipiche della macchia mediterranea stimoleranno e attiveranno i tuoi sensi.
La natura è un “bene comune” va rispettata, tutelata e vissuta gratuitamente, se hai voglia di qualche suggerimento o un passaggio all’ingresso del bosco chiedi pure, sarà per noi un piacere soddisfare le tue esigenze.

Le terme
Casamicciola Terme è il centro termale più antico dell’isola d’Ischia ed è famosa per le proprietà terapeutiche delle sue acque sin dal 1600. Sono tanti i giardini che potrete visitare e ovunque starete benissimo: ai Poseidon a Forio con i suoi spettacolari giardini o al Negombo a Lacco Ameno nell’affascinante Baia di san Montano.
Ischia Casa della Vela vi propone una speciale offerta, per una giornata al Parco Termale Castiglione, di 20,00 euro a persona. Il Castiglione, ad un paio di chilometri dall’albergo, è situato in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare ed è circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea che crea una gradevole atmosfera. Il Parco Termale Castiglione dispone di dieci piscine di cui otto termali, alimentate dalla vicina sorgente, con una gradazione dell'acqua che va da 30° C a 40°C.
Il Parco dispone anche di piscine Kneipp, sauna naturale, idromassaggi ed un reparto per cure termali.
A meno di un chilometro dall’albergo, invece, è possibile trascorre una giornata al Parco Idroterapico ‘O Vagnitiello, situato in una dolce baia in un angolo della costa di Casamicciola, riparata dai venti, avvolta nel verde e nei profumi della macchia mediterranea. Proponiamo, agli amici clienti di Ischia Casa della Vela, l’accesso al  Parco ‘O Vagnitiello a 10,00 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero 081/994075 - 331/5336710 Scrivici ad info@ischiacasadelavela.it oppure visita www.ischiacasadellavela.it 



  Promozione week end dal 23 al 25 maggio 2014

Ischia, in questa primavera, è un’esplosione di colori e sono tanti gli appuntamenti da non perdere per godere dello spettacolo che la natura offre.
Il giorno 23, 24 e 25 maggio 2014 avrà luogo, ad esempio, presso il Negombo, la dodicesima edizione di Ipomea una mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda.
Ischia Casa della Vela promuove un’offerta speciale per tutti quelli che vogliono visitare Ischia e conoscerci: soggiorno e prima colazione a partire da 60,00 euro per una camera doppia con vista mare o montagna.

Ischia Casa della Vela, che dista pochi metri dal mare e dal centro di Casamicciola, propone, a tutti gli amanti della natura, escursioni al Bosco della Maddalena e al Cretaio tra pini e mirti: un percorso "verde pino" nei sentieri ombrosi del bosco della Maddalena per raggiungere la collina che si affaccia sul  porto di Ischia e passeggiate equestri in pineta e in montagna.

 Per chi desidera rincontrarci o conoscerci, lo staff di Ischia Casa della Vela propone soggiorno e prima colazione per due persone a partire da 60,00 al giorno. Per informazioni sull’albergo, sugli itinerari più suggestivi o per curiosità sulle altre bellezze dell’isola contattataci allo 081/994075 oppure 331/5336710, ti risponderanno Emanuela, Tania e Nataliya. 
Scrivici ad info@ischiacasadelavela.it oppure visita www.ischiacasadellavela.it 

Escursione in Barca a Vela

L'Hotel Ischia Casa della Vela, grazie alla preziosa collaborazione con l'Associazione UnPonte nel Vento, ti propone un'esperienza indimenticabile di mezza giornata in Barca a Vela intorno all'isola di Ischia, durante la quale potrai ammirare la bellezza del paesaggio e fare pratica di manovra di vele e timone.

 

Descrizione attività:
Generalmente l'escursione comincia alle ore 13.00, quando la brezza marina è più affidabile. Si decide poi il tragitto a seconda della direzione del vento.
Si può veleggiare e dare fondo verso Punta Imperatore e poi scoprire le acque di Procida,
sostare per il pranzo e fare il bagno nelle baie più belle dell’isola.
Il ritorno è intorno alle 18:00.


Imbarcazione usata:
L’imbarcazione utilizzata principalmente è Istria, modello X 372: attrezzata con randa con tre mani di terzaroli, 3 genova, 1 fiocco, 1 tormentina, 3 spinnaker di cui uno di dimensioni particolarmente ridotte a scopo didattico per le prime esperienze, ed 1 gennaker, motore ausiliario volvo penta 28 hp.
In coperta sono installate le “life lines” ed a bordo ci sono tutte le dotazioni di sicurezza previste dalla legge.
Oltre a quanto normalmente previsto, sono disponibili attrezzature specifiche a scopo didattico come simulacro per il recupero dell’uomo a mare ed imbrago appositamente disegnato per la suddetta manovra, nonché materiale aggiuntivo per le esercitazioni di carteggio.

Responsabile:
Andrea Proto, cresciuto a Ischia navigando e viaggiando a vela sin da piccolo. Ha trasformato questa passione nella sua professione:
Istruttore FIV dal 2005 ha due giri del mondo in regata alle spalle, trasferimenti a vela attraversando gli oceani Atlantico e Pacifico, il Mar di Tasmania, il Mare del Nord, Campionati del mondo di Maxi e match Race, Fastnet e Sidney Hobarth,
Ha anche la responsabilità di selezionare gli uomini per i suoi equipaggi, organizzare e supervisionare lavori di riparazione, manutenzione e restauro di imbarcazioni in diversi paesi come l’Inghilterra, l’Australia, gli USA, l’Uruguay, Panama.

Offerta per gli amici ospiti di Ischia Casa della Vela:
Per un numero di persone da 4 a 6 il costo dell'escursione è di € 60 a persona, più € 17 per l'assicurazione. E' anche possibile fare un' uscita individuale solo con lo skipper e un assistente, al costo di € 350 più assicurazione per un pomeriggio o € 400 più assicurazione per l'intera giornata.
Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero 081/994075 - 331/5336710
Scrivici ad info@ischiacasadelavela.it oppure visita www.ischiacasadellavela.it 



Festa patronale ad Ischia

Promozione week end lungo dal 15 al 19 maggio per la Festa patronale di Santa Restituta.
Ischia è un’isola bellissima e meta perfetta per le vacanze di tutti. Sono svariati gli appuntamenti da non perdere ed inoltre ha un ricchissimo panorama di feste patronali tra le quali spicca senza dubbio la festa di Santa Restituta a Lacco Ameno. La festa di Santa Restituta, patrona di Lacco Ameno, è un rito antichissimo che viene festeggiato nel mese di maggio, quest’anno da giovedì 15 a lunedì 19 maggio.
In questi giorni il paese si vestirà a festa e sarà tutto un brulichio di festoni, luci, rappresentazioni teatrali in strada e bancarelle di artigianato.
Ischia Casa della Vela, che è a pochi metri dal porto di Casamicciola, propone ai suoi amici clienti un’offerta promozionale per far conoscere le bellezze dell’isola e per promuovere la cultura e le tradizioni dell’isola Ischia.
Per chi desidera rincontrarci o conoscerci, lo staff di Ischia Casa della Vela propone soggiorno e prima colazione per due persone a partire da 50,00 al giorno.
Per informazioni sull’albergo, sulla festa patronale o per curiosità sulle bellezze dell’isola contattateci allo 081/994075 oppure 331/5336710, vi risponderanno Emanuela, Tania e Nataliya

Scrivici ad info@ischiacasadelavela.it oppure visita www.ischiacasadellavela.it 





Nessun commento: